Sabato 22 marzo alle ore 21.00 nella Sala del Consiglio del Comune di Racconigi tornerò a parlare di masche, le streghe piemontesi in un intervento dal titolo: Le masche tra acqua e rocce | Storie di magia e misteri naturali.
In occasione della terza edizione RaccoÈcologia, il Festival dell’Ambiente, che quest’anno ha come tema “Fluire”, guiderò i partecipanti in un viaggio nel folklore piemontese, dove le leggende delle masche si fondono con la natura.
Scopriremo insieme i misteri legati all’acqua, proprio lo stesso giorno della Giornata Mondiale dell’Acqua, alle rocce e ad altri elementi del paesaggio, che ancora oggi popolano il nostro territorio, rendendolo così magico.

Per approfondimenti sulle creature del folclore popolare piemontese, leggi i miei articoli: “Le masche in Piemonte: storie di magia tra streghe e demoni”.
Se desideri coinvolgermi per un evento come questo o se vuoi organizzare una serata come Memorie di vijà | Sulle tracce delle masche, scrivimi a: info@cristinabertolino.it